Anche per quest’anno, la nostra Associazione, nel contesto dei Programmi a sostegno del Florovivaismo, approvati dalla Camera di Commercio di Varese, organizza una serie di incontri di aggiornamento tecnico a favore delle aziende florovivaistiche della nostra provincia. Tali momenti formativi sono offerti anche grazie alla collaborazione di Flortecnica s.a.s. – Prodotti per l’Ortoflorovivaismo, sia alle aziende associate che non, e prevedono una serie di tre incontri , più un Convegno, in occasione di Myplant  & Garden edizione 2018.

 

Le  serate tecniche si svolgeranno, per tre giovedì e saranno organizzate anche grazie alla disponibilità dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese, che ha messo a disposizione l’Aula Magna del Centro Professionale di Varese (zona Bizzozero).

Il Convegno che si terrà in occasione della fiera Myplant & Garden, che si svolge alla Fiera di Rho Milano (21-23 febbraio), è stato organizzato in collaborazione con Assofloro Lombardia, e si svolgerà nella mattinata di giovedì 22 febbraio.

Per agevolare la vostra partecipazione, il calendario è così definito:

Giovedì 8 febbraio alle ore 18.30, presso il CFP ” Malattie fungine e parassiti delle piante ornamentali di nuova e recente introduzione. Casistiche fitopatologiche riscontrate nei vivai, nei giardini e nel verde urbano” – Relatore Dr. Agr. Andrea Tantardini

Giovedì 15 febbraio ore 17.30 “Non fermiamoci all’ABC del prato!Le ultime novità tecniche del settore” presso il CFP – Varese.

Giovedì 22 febbraio ore 10.30-13.00  ” Nuovi strumenti ed opportunità per la filiera del Verde” pressso Myplant & Garden – Fiera Rho Milano.

Giovedì 1 marzo ore 18.30, “Guida al Bonus Verde- La detrazione fiscale per la sistemazione a verde” -Relatore  Rag. Commercialista Ezio Ermoli.

Adesione via mail a: assflova@virgilio.it

Scarica la locandina del primo appuntamento

Pin It on Pinterest