LABORATORIO FITOPATOLOGICO

Un microscopio per risolvere gli invisibili grandi problemi

La struttura, gestita dall’Associazione Florovivaisti Varesini, è stata creata per risolvere i problemi meno visibili e piu’ insidiosi per le nostre piante. Mette a disposizione dei vivaisti, orticoltori, apicoltori e di ogni appasionato del verde gli strumenti migliori e gli esperti più qualificati per capire e risolvere ogni problema. Per far fronte alle patologie, prescrive rimedi mirati a basso impatto ambientale.

ANALISI CHIMICHE

Per valutare le caratteristiche dei substrati di coltivazione e delle acque di irrigazione attraverso la determinazione dei valori del pH, della salinità e della dotazione di macro e microelementi.

ANALISI AMBIENTALI

Per la valutazione delle caratteristiche fondamentali di un ambiente di coltivazione (serra, vivaio, ecc.) dalla temperatura, all’umidità relativa dell’aria e all’intensità luminosa.

VISITE IN LOCO

Per diagnosticare malattie e fornire indicazioni sullo stato fitosanitario di piante erbacee, arbustive ed arboree; per consigliare le terapie più opportune con specifica attenzione ai mezzi di lotta alternativi quali la lotta biologica e quella biologica-integrata; effettuare visite in aziende, parchi e giardini pubblici e privati.

ANALISI BIOLOGICHE

Per accertare la presenza di parassiti o di patogeni e suggerire i rimedi del caso.

ANALISI FISICHE

Per determinare la granulometria del terreno (scheletro, sabbia, limo e argilla).

Desideri avere maggiori informazioni?

LABORATORIO FITOPATOLOGICO

Scarica gratuitamente il materiale relativo al Laboratorio Fitopatologico

LABORATORIO FITOPATOLOGICO

Scarica gratuitamente le pubblicazioni relative al Laboratorio Fitopatologico

Pin It on Pinterest