REGISTRO TRATTAMENTI

Tutte le informazioni necessarie per operare nel rispetto delle nuove normative

I nuovi riferimenti normativi, recentemente introdotti, pongono nuovi obblighi più stringenti alle aziende.

Il progetto Registro Trattamenti, all’interno del piano di sostegno del florovivaismo provinciale della Camera di Commercio di Varese, ha avviato una prima sperimentazione per la creazione di uno strumento che possa facilitare l’adempimento di tali obblighi.

Si è quindi fornita alle aziende, al cui interno attualmente non è presente un responsabile dei prodotti fitofarmaci, un’assistenza in grado di seguirle ed aiutarle nel rispettare le nuove normative.

Le aziende partecipanti sono state periodicamente visitate dai Tecnici consulenti dell’Associazione, al fine di migliorare la gestione nell’utilizzo dei prodotti fitofarmaci aziendali e guidare l’operatore al corretto inserimento dei trattamenti eseguiti, rispettando così le disposizioni normative.

Per migliorare ulteriormente la capacità operativa delle aziende sono stati inoltre realizzati appositi momenti di formazione.

Il materiale prodotto è disponibile tramite i link di download sottostanti, oppure può essere richiesto ai nostri Uffici.

Desideri avere maggiori informazioni?

Pin It on Pinterest